Stiamo studiando le modalità più idonee per le benedizioni Pasquali che lo scorso anno abbiamo dovuto sospendere per il lockdown dovuto al coronavirus.
L’emergenza situazione non consente di fare la visita alle famiglie come nel passato, tuttavia sentiamo il desiderio di non perdere questo importante appuntamento annuale di incontro e di preghiera coi parrocchiani.
La benedizione è un segno concreto della vicinanza del Signore alle persone nelle tante situazioni di difficoltà create dalla pandemia e una invocazione di protezione materiale e spirituale per tutte le famiglie. Ovviamente adotteremo tutte le precauzioni perché ogni cosa si svolga in serenità e nella massima sicurezza.
Verremo con mascherina e igienizzante: per ogni visita resteremo solo qualche minuto, per pregare insieme. Rimarremo sull’uscio di casa e da lì benediremo la famiglia.
Vi invitiamo di preparare una bottiglia o un recipiente con acqua affinché la possiamo benedire e con essa potrete voi aspergere la casa. Se non ve la sentite di aprirci, per via del contagio o perché siete in quarantena, non vi preoccupate: potete contattare la parrocchia o lasciare un messaggio su WhatsApp a questo numero 3348911112. Vi contatteremo per fissare il momento più adatto per la benedizione, anche dopo Pasqua.
Il 15 febbraio cominceremo la visita alle famiglie iniziando da via Mesolino e nella zona delle vie dei fiumi. Le famiglie interessate, verranno preavvisate con un avviso che indicherà il calendario delle visite.